La pappa reale

regina 1

La Pappa Reale non è solamente il nutrimento esclusivo della regina: la sua prodigiosa composizione nutritiva è l’unica diretta responsabile dello sviluppo di un ape regina da un uovo assolutamente identico a quello di un operaia. La vita media di un ape regina supera i tre anni, ha dimensioni doppie rispetto ad un’ape operaia e la sua fertilità garantisce il futuro dell’alveare. Le operaie sono più piccole e vivono solo sessanta giorni; inoltre il loro potenziale riproduttivo è drasticamente ridotto.

La Pappa Reale è un prodotto naturale ricco di amminoacidi essenziali per la vita e di vitamine del gruppo B, A, C, D, E e sali minerali; contiene inoltre l’acido 10-HDA che alcuni studi hanno dimostrato essere un valido aiuto contro lo stress fisico, contro i radicali liberi e un alleato delle difese naturali e della nostra forma fisica. La pappa reale fresca contiene la Rojalctina, altra sostanza scoperta di recente: il suo è un ruolo chiave nella crescita forte e robusta dell’ape regina e nella sua molto maggiore longevità rispetto alle altre api. La Rojalctina si trova in natura solamente nella Pappa Reale.

Utilizzo
E’ consigliabile un assunzione regolare quotidiana per un ciclo di 30 giorni. Nella confezione troverete una paletta misurino. Applicate una paletta di prodotto sotto la lingua per farla sciogliere lentamente, al mattino prima della colazione (a stomaco vuoto).
Non ci sono dei periodi precisi: consigliamo il ciclo di trenta giorni quando ci si trova ad affrontare situazioni di stress, convalescenze, o di fronte ad una sfida, un esame o un progetto nei quali abbiamo bisogno di dare il meglio di noi stessi e la massima concentrazione.

Qualità e genuinità
Non tutti i consumatori sanno che il 97% della pappa reale in commercio arriva da paesi extracomunitari, in prevalenza asiatici. Noi non ci stancheremo mai di consigliare la Pappa Reale fresca Italiana sia per il filiera di produzione più corta (che garantisce migliore qualità ed integrità al prodotto) che per le severe normative igienico-sanitarie garantite dalla legislazione Italiana, tra le più esigenti al mondo in materia di produzioni alimentari.

Fresca, non liofilizzata
Le analisi chimiche dimostrano che la Pappa Reale fresca contiene proprietà nutritive in quantità nettamente maggiore rispetto alla liofilizzata soprattutto se quest’ultima non viene conservata in frigorifero.

Apistica Mediterranea, OPAS Terrantiga e COPAIT, riuniti in un associazione di 140 apicoltori distribuiti in tutto il territorio nazionale garantiscono e promuovono la produzione e il consumo della Pappa Reale Italiana.